E io, dopo averlo ben testato, finalmente posso parlarvene in modo completo e accurato !!
Il Perspirex viene definito un antitraspirante perchè a differenza dei normali deodoranti ha delle "funzioni" in più !!
I deodoranti classici controllano l'odore ma non hanno effetti sulla sudorazione e la loro efficacia dura poco !!
Gli antitraspiranti invece controllano l'odore ma anche la sudorazione !! Mantengono la pelle fresca e asciutta e l'effetto dura molto di più dei normali deodoranti !!
Chiaramente, Perspirex non deve essere usato per lunghi periodi perchè è importante sudare e espellere le tossine attraverso esso ma quando il sudore è eccessivo ci crea imbarazzo e cattivo odore e perciò è giusto limitarlo e aiutare i canali sudoripari a rientrare nei giusti range !!
La sudorazione eccessiva è una malattia, chiamata iperidrosi, di cui non si conosce la causa ma che spesso dipende da una condizione dell'ippotalamo che fa credere al corpo di avere una temperatura corporea molto alta e perciò per farla abbassare, il corpo inizia a far evaporare l'acqua sotto forma di sudore !!
Chiaramente in situazioni di stress il problema si amplifica !!
Perspirex riesce in modo efficace a limitare il sudore e a mantenere la pelle asciutta e fresca, creando un ambiente sfavorevole alla proliferazione batterica, responsabile dei cattivi odori !!
La sua formula è clinicamente testata, è sicura e ha un'ottima tollerabilità cutanea !! Il Perspirex è formulato con una base alcolica per un'efficacia ancora maggiore e una durata che va dai 3 ai 5 giorni di protezione !!
È possibile trovare nella gamma di prodotti Perspirex quello più adatto a noi e alle nostre esigenze !!
Oltte alle versione Confort, che ho testato io, che è quella più adatta anche alle pelli sensibili, c'è la versione Original, che è quella classica !! C'è poi la versione Strong con una formula ultra che dura fino a 5 giorni !!
C'è persino la lozione per mani e piedi, perfetta per chi ha problemi di sudorazione eccessiva alle mani e ai piedi !!
Se volete, sul sito è presente un test che vi aiuta a trovare il Perspirex più adatto a voi !! Lo trovate a questo link: http://lamiasoluzione.perspirex.it/
Ricordando che la traspirazione è un processo fisiologico per il nostro corpo, Perspirex riesce a regolare la produzione di sudore grazie ai sali di alluminio contenuti al suo interno !! Questi sali a contatto con l'acqua presente nel canale sudoriparo, forma un film temporaneo che regola il flusso di sudore sotto le ascelle (ma anche nelle mani e nei piedi) riducendo la possibilità di formazione di un ambiente caldo umido, prolifico per i batteri e limitando la formazione di odori poco gradevoli !!
Il Perspirex va usato di notte perchè le ghiandole sudoripare sono meno attive e in questo modo Perspirex ha più tempo a disposizione per agire !!
Vi rimando a questo post dove spiego in modo chiaro come utilizzare Perspirex per far sì che sia efficace !!
L'effetto di Perspirex varia dai 3 ai 5 giorni !! Perciò dopo averlo applicato le prime 6-7 volte in maniera continuativa, si può limitarne l'uso a 1 o 2 volte a settimana per massimo 3 settimane !! Poi bisogna sospenderne l'uso e riprenderlo dopo 2-3 mesi in modo da tenere sotto controllo il sudore !!
Nella confezione è comunque presente un bugiardino con tutte le istruzioni sull'uso e le note da leggere con attenzione !!
Il profumo in Perspirex è assente anche se appena si apre la confezione, si sente un odore pungente e forte che fa venire voglia di non usarlo per paura che l'odore si trasferisca sulla pelle !! In realtà, una volta applicato, quest'odore svanisce lasciando la pelle asciutta e pulita !!
Gli ingredienti che compongono il Perspirex, il famoso INCI, non sono del tutto naturali !! Ci sono un bollino giallo e uno rosso e sono entrambi da tenere in considerazione qualora la nostra pelle sia estremamente sentibile o lesa anche in minima parte !! Infatti nel bugiardino postato in foto è indicato di non usare Perspirex in caso di pelle non integra e se si è depilati bisogna aspettare 3 giorni prima di applicarlo !!
Vi scrivo gli ingredienti dividendoli in bollini verdi e bollini gialli e bollini rossi:
BOLLINI VERDI
Alcohol Denat., Solvente
Calcium Lactate, additivo
Hydroxypropylcellulose, legante
BOLLINI GIALLI
Aluminium Chloride, antisudorazione
BOLLINI ROSSI
Hydrogenated Castor Oil, emulsionante
Hydrogenated Castor Oil, emulsionante
La confezione esterna è molto semplice !! Una scatola in cartone leggero bianca con davanti il logo e il nome del prodotto e una goccia che rende il prodotto facilmente riconoscibile !! E a seconda del tipo, il colore della goccia cambia !! Per la versione che ho provato io, la Confort, il colore è verde !! Mentre per l'Original la goccia è blu e per la Strong la goccia è viola !!
Sugli altri 3 lati sono presenti vari informazioni molti utili: gli ingredienti (INCI), la quantità di prodotto, cos'è Perspirex e la modalità d'uso in breve e infine dove è stato prodotto e da chi è distribuito !!
All'interno della confezione tutta verde troviamo il roll-on Perspirex e il bugiardino con tutte le informazioni utili !!
Il roll-on è compatto e piccolino, molto pratico da portare con sè in viaggio e discreto da tenere nell'armadietto in bagno !!
Il tappo è una cupoletta che si svita facilmente e ha tutt'intorno una piccola etichetta adesiva che ci ricorda di usare il Perspirex sulla pelle asciutta e integra !!
Svitando il tappo, troviamo la sfera del roll-on e possiamo subito sentire l'odore un po' pungente del Perspirex !! In verità, appena ho svitato il tappo e ho sentito l'odore che aveva questo prodotto, ammetto di essermi un pochino spaventata all'idea di applicarlo e poi dover sopportarne l'odore addosso !! Ma leggendo le istruzioni, mi sono tranquillizzata perchè, una volta applicato, diventa inodore !!
La consistenza del Perspirex è liquida, perciò è molto facile da applicare !!
Io ho avuto modo di provarlo grazie a The Insiders e gliene sono grata perchè anche se non soffro di iperidrosi, mi capita spesso di trovarmi in situazioni stressanti o luoghi caldi e affolati (sopratutto in estate) e lì il rischio di sudare tanto e troppo è molto alto !! Grazie a Perspirex, il sudore da stress è stato debellato in modo semplice e duraturo !! Non ho avuto problemi di irritazione, nonostante abbia la pelle molto sensibile !! Ho seguito in maniera precisa le istruzioni e gli effetti non sono tardati a vedersi: pelle asciutta e pulita per tutto il giorno !! Ho provato anche ad applicare un deodorante profumato dopo qualche giorno dal primo uso e non ci sono stati problemi di nessun tipo !! Perspirex ha migliorato davvero la mia vita !!
Il prezzo si aggira intorno ai 14-15 € in farmacia e parafarmacia !!
Devo ammettere che il prezzo non è proprio così favorevole ma per l'aiuto che dà a chi soffre di sudorazione eccessiva, direi che si può fare, considerando anche quanto siano spiacevoli gli effetti di questo problema !!
Poi, dato che l'uso non è continuativo, dura un bel po' !!
Io lo promuovo a pieni voti !! 5 stelle per Perspirex !!
Nessun commento:
Posta un commento