lunedì 8 gennaio 2018

Recensione della Soundbar Yahama YAS-306

La Soundbar Yamaha YAS-306 è un dispositivo audio moderno, versatile e super tecnologico !!
L'impostazione è quella classica di una soundbar ma ha una costruzione solida e di ottima qualità e assolutamente piacevole da vedere !! Le dimensioni sono contenute in modo da essere posizionata facilmente su un ripiano o montata a parete anche in stanze di dimensioni contenute !!


Sulla parte superiore c'è una fascia in plastica che racchiude i led di accensione e delle varie funzioni ma è possibile vederli bene solo quando la soundbar è montata a parete !! Quando è su un ripiano, è più difficile vedere le luci led, a meno di posizionare la soundbar quasi a livello del pavimento !!



Riproduce l'audio in maniera fedele e chiara grazie anche alle tante impostazioni, facilmente impostabili dal telecomando !!
Sono rimasta molto soddisfatta dalla qualità  dei subwoofer che mi hanno permesso di vivere un'esperienza unica ed intensa con la mia musica preferita !! E anche vedere un film, una serie tv o un semplice programma televisivo è diventata un'esperienza piacevole e ricca !!
Devo ammettere però che mi aspettavo dei bassi più profondi !! Anche aumentando l'intensità, si sentivano poco !! Forse associato ad un'unità esterna per la gamma dei bassi l'esperienza sarebbe stata migliore !!
Però non mi lamento sia chiaro !! Ho vissuto davvero dei giorni intensi e meravigliosi circondati dalla mia musica preferita alternata alle moltissime canzoni natalizie che erano il must have nei passati giorni di festa !!
Tutti i film e serie tv che ho visto avevano un audio diverso, migliore, più cristallino !!
Il telecomando era a dimensione mano, non troppo grande nè troppo piccolo !! Era perfetto !! Comodissimo da usare !! Infatti ho usato da subito la funzione "learn" così da poterlo sostituire al telecomando della tv !!
Ammetto che sarà  una delle cose che mi mancherà di più !!

La piattaforma MusicCast mi ha ampiamente soddisfatta grazie anche all'app intuitiva e semplice !! Perfetta per lo streaming audio e il multi-room !! Per questo motivo trovo questa soundbar molto adatta ad un pubblico giovane che ama ascoltare la musica, prevalentemente in streaming e che vuole un audio ricco di dettagli e ad un prezzo decisamente abbordabile !!
È stata una bella esperienza provare l'ambiente multi-room e condividere i contenuti audio con lo speaker WX-010 e accedendo ai contenuti streaming di Spotify, Napster e Pandora !!

Concludendo, sono stata molto soddisfatta dall'esperienza con questa soundbar Yamaha !! Mi si è aperto un mondo nuovo, ricco di dettagli aggiuntivi, di suoni chiari e nitidi e della piacevole scoperta di un dispositivo bello, moderno e con un prezzo accessibilissimo !!

Vi lascio qui sotto qualche dettaglio tecnico e il prezzo della Soundbar Yamaha YAS-306:

Marca: Yamaha
Modello: YAS 306
Tipo: Front Surround System
Dimensioni (LxAxP): 950x72x131 mm
Peso: 4,9 kg

Caratteristiche principali
Driver: 2×5,5 cm woofer, 2×1,9 cm tweeter, 2×7,5 cm subwoofer.
Numero di canali: 7.1.
Potenza d'uscita: frontale L+R 30 W + 30 W (6 ohm, 1 kHz, 10% THD); subwoofer 60 W (3 ohm, 100 Hz, 10% THD).
Connessioni: digitale ottico x1, digitale coassiale x1, analogico stereo x1, uscita subwoofer.
Formati audio: Dolby Digital, Dolby Pro Logic II, DTS.
Connettività: Wireless Music Streaming, Wi-Fi, AirPlay, Bluetooth.

Prezzo di listino: 399,99 €

Nessun commento:

Posta un commento